- Yogurt di anacardi: Crudo, biologico, fermentato, che produciamo in loco e che otteniamo naturalmente tramite colture di fermenti selezionati su base vegana, che regalano al sapore rotondità e pienezza.
È da qui che prendiamo la nostra nota caratterizzante! - Olio di Mais Biologico: Ottenuto dalla pressatura a freddo delle germe di mais ricco di Omega 3 Omega 6 e vitamina E.
- Fibra di Psillio: Con le sue capacità prebiotiche, favorisce la spontanea crescita di flora intestinale buona, contro reflusso e problemi digestivi.
- Lupini biologici: Ricchi di proteine e fibre, riducono la glicemia, e contengono ferro, potassio e vitamina B.
I Caserecci Vegani.Al gusto non togliamo niente.Aggiungiamo solo salute.
Cosa c'è dietro ai Caserecci.
Le materie prime cha abbiamo selezionato sono biologiche e vengono
lavorate da noi solo ed esclusivamente a mano, senza alcun processo
industriale e senza l’aggiunta di additivi ed aromi chimici.
Tra le nostre principali materie prime biologiche troviamo:
Le tecniche di lavorazione.
La tradizione alimentare artigianale comprende varie tecniche di lavorazione tra cui la stagionatura, la fermentazione, l’essiccazione, l’affumicatura ecc.. Queste tecniche servono a caratterizzare l’alimento, che poi ritroviamo nella sua consistenza, nella qualità, durabilità e non ultimo nel sapore.
Sostenibilità ed etica.
Nel rispetto dell’ambiente e di ogni forma di vita, per i nostri packaging usiamo solo materiali compostabili e biodegradabili, sostenendo associazioni che hanno come unico scopo la scomparsa di ogni forma di sfruttamento animale.